Il momento delle fotografie


La prima cosa che mi viene in mente da dare come consiglio è questo momento: le fotografie.
Mi è capitato durante il mio giorno, di avere tralasciato diversi dettagli e questo è successo per una semplice ragione: le foto sarebbero state scattate nella camera da letto dei miei genitori (come quasi in tutti i casi credo) ma dimenticai un paio di cosette che sarebbero servite durante le foto. Ebbene, successe questo: all'arrivo del mio parrucchiere ero un pochino agitata, faceva caldo e l'idea di stare sotto ai ferri con indosso la vestaglia non mi pareva il caso. Così la lasciai appesa nella camera di mia sorella e lì rimase per tutta la giornata fino all'arrivo dei fotografi e oltre. 
Questo successe perchè durante l'acconciatura accadde un piccolo incidente (imprevisti che possono capitare e bisogna tenerle a mente), al mio parrucchiere gli si ruppe la bomboletta dei brillantini e all'improvviso mi ritrovai una chiazza enorme di glitter in un unico punto. Per rimediare al danno ci mese un po' più del previsto e quando passai alla fase trucco i fotografi erano già arrivati, la make-up artist cominciò a truccarmi nella camera dei miei e io continuai a rimanere senza vestaglia. I fotografi iniziarono a fare qualche foto per non perdere ulteriore tempo e nelle fasi successive delle fotografie io rimasi senza la vestaglia e con indosso solo il pigiamino in seta. Ci tenevo molto alla vestaglia, perchè era molto bella, molto costosa e fu un regalo dei miei genitori. Quello che accadde dopo fu ancora peggio: PANICO! 
Era arrivato il momento di indossare scarpe, orecchini e bracciale ma non si riuscivano a trovare. Dopo una lunga attesa e spavento finalmente saltarono fuori. Dalla confusione, mia mamma aveva posato il sacchetto con dentro tutto l'occorrente nel primo posto dove gli era capitato, dimenticandosene in seguito perchè presa dalle mille cose.
Quindi... in conclusione a quanto vi ho raccontato dalla mia esperienza, il consiglio che voglio darvi è di organizzarvi tutto l'occorrente che servirà in quel momento nella stanza dove verranno effettuate le fotografie. Oppure, se pensate di fare le foto in più posti, in ogni caso preparate l'occorrente in un unico luogo; in questo modo non perderete tempo nel cercare e non entrerete nel panico come la sottoscritta. E soprattutto non dimenticherete la vestaglia. Insomma... può capitare

C'è un'ultima cosa che vorrei aggiungere. I fotografi lo fanno per mestiere, sono bravi e sanno come e dove fare le foto. Prima del gran giorno se volete fare una particolare foto in un particolare posto, pensateci e fatelo sapere ai fotografi. Diteglielo anche quel giorno stesso, mentre vi stanno scattando le foto,  perchè si è vero, loro hanno l'obbiettivo in mano, ma VOI siete i protagonisti.

In breve:
  1. Organizzare l'occorrente in un unico posto e informare chi di dovere della cosa
  2. Prepararsi prima un'idea delle foto
  3. Potrebbe tornare utile scattare qualche foto del posto e inviarle al fotografo. In questo modo lui sarà già preparato, conosce bene il posto e potrà farsi un'idea di base di come organizzarsi 

Commenti

Post più popolari