La figura dell'abito

L'abito che andrete a scegliere per il giorno più importante della vostra vita, ha anch'esso un ruolo importante; quindi è giusto che venga poi messo in risalto nelle foto.

Il mio abito aveva una splendida gonna vaporosa con un lungo strascico dietro. Peccato non sembri così a vederlo nelle foto. In ogni foto che facevo coi parenti o con le mie damigelle, lo strascico della gonna stava dietro, e il volume veniva coperto dalle persone che mi stavano accanto. In poche foto che ho fatto con mio marito si vede bene l'intero abito. Questo perchè ogni qual volta c'era da fare una foto, anzi che spostare lo strascico sul davanti (e fare così spazio alle persone) lo infilavo dietro di me, e facendo in questo modo, tutta la bellezza che aveva l'abito veniva completamente oscurato rendendolo... "piatto". 
Se c'è una cosa che ho visto nelle foto dei vari abiti da sposa è come l'abito viene posizionato. E' sempre una cosa che ho notato, ma quando è stato il momento del mio matrimonio, presa dalle mille emozioni e da tutto quello a cui dovevo pensare, non ci feci caso.
Perciò quando sarà il vostro momento, ricordate a una vostra amica, a vostra madre, parente... insomma a chiunque vogliate, chiedete di aiutarvi col vestito e fare in modo che esso venga messo in risalto sempre e comunque. Se si tratta però di foto spontanee, allora in questo caso l'abito può anche essere tralasciato; il bello delle foto sono sopratutto la spontaneità. Quando invece si tratta di foto composte, allora è giusto fare in modo che anche il vostro abito venga messo in risalto.

In breve:

  1. la coda dell'abito deve sempre essere posizionata davanti o di lato
  2. se si tratta di foto spontanee lasciare tutto al caso

Commenti

Post più popolari